Seleziona una pagina

BORGO CHIASALP


DAL 1886 DIFFERENTE PER PASSIONE

Il borgo Casali Chiasalp è un luogo di antica civilizzazione, situato nella cintura esterna del comune di Moimacco e compreso tra i territori di Cividale del Friuli, Faedis, Premariacco, Remanzacco e Torreano.

In quest’area privilegiata dalla forte vocazione agricola, caratterizzata dalla vista delle colline cividalesi e dalla tranquillità della campagna friulana, è sito l’alloggio agrituristico Borgo Chiasalp, nato sulle fondamenta di un casale risalente al 1886, così come testimoniato dal sigillo della famiglia proprietaria.

È stata proprio la volontà dell’ultimo discendente a far rinascere questo borgo, prezioso per localizzazione e storia locale, attraverso un rinnovamento rispettoso dello stile costruttivo agreste friulano, mantenendo parte degli antichi arredi e completandolo con le più attuali dotazioni.

Oggi l’alloggio agrituristico Borgo Chiasalp si apre agli ospiti offrendo in un contesto originale e incontaminato tutto il piacere di un luogo di tranquilla eleganza, appartato e allo stesso tempo perfettamente integrato nel tessuto ambientale e culturale circostante.